14/03/17

Il mistero della fenice di Lucrezia Ruggeri



Amici, oggi voglio presentarvi il libro di una mia mail friend che da poco ha deciso di entrare nel mondo dell’editoria.
Lucrezia è una ragazza solare, simpatica e questo primo libro è frutto di un racconto che scrisse quando aveva appena tredici anni.

“Renée alzò preoccupata lo sguardo verso il cielo, nubi scure e dense correvano rapide verso est e un vento gelido si era alzato all’improvviso insinuandosi sotto i suoi vestiti.
Avvertì una dolorosa fitta al petto e un sinistro presagio si fece strada nella sua mente. Lasciò cadere a terra i rami secchi che aveva raccolto e corse verso casa, veloce come se avesse il diavolo alle calcagna.”
Chi è Renée Lancrè?
Perché il malvagio Conte di Moussac è disposto a tutto pur di averla per sé?
Scopritelo in questa avventura nata dalla fantasiosa mente di Lucrezia Ruggeri che vi trasporterà in un medioevo pieno di magia e mistero.

Io ho avuto il piacere di leggere un piccolo estratto del libro in anticipo e devo dirvi che mi è piaciuto davvero molto.
L’atmosfera è magica, si avverte subito che ci si trova in una realtà dove ogni cosa è possibile e si è divorati dalla curiosità di scoprire il mistero che avvolge la protagonista della storia.
Se volete sapere anche voi di cosa parla questo libro di Lucrezia Ruggeri, andate nei migliori store on line e cercate “Il mistero della fenice”.
Se invece cercate l’autrice, la troverete su facebook.


4 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Hai presentato il libro in maniera molto accattivante. Inoltre è ambientato nel Medioevo , periodo pieno di trame e trabocchetti e misteri. Spero che abbia successo. Un saluto

Francesca A. Vanni ha detto...

Lo spero anche io per la mia amica, che secondo il mio parere scrive bene e può ancora crescere professionalmente.
Spero che tu apprezzerai anche il mio libro, "Solo un uomo".
Un abbraccio, Franny

Mariella ha detto...

Bella presentazione Franny! Io non sono da fantasy ma mi hai incuriosito. Si hanno notizie dell'autrice solo su FB? Per chi non è iscritto ci sono altri canali?
Un abbraccio e buona serata.

Francesca A. Vanni ha detto...

Ciao Mariella!
Allora Lucrezia è giovanissima, ha diciassette anni (infatti questo libro lo ha scritto come racconto quando ne aveva tredici e poi lo ha ampliato) e io l'ho conosciuta proprio su facebook.
Non segue altri canali social, ma tanto se pubblicherà ancora per me sarà un piacere presentare le sue opere.
Un abbraccio,
Franny