20/03/17

Una foto e...



Buongiorno lettori,
la mia amica Ofelia del blog Pride ha avuto una bella iniziativa: una foto e...


L’iniziativa consiste nel postare una foto propria e mettere sotto poesie, frasi, quello che la foto ispira, poi comunicare il link del post a Ofelia per il recap.
Io non sono un’appassionata di fotografia, ma con le parole ritengo di saperci fare abbastanza perciò pubblico questa fotografia (non mia, sia chiaro) e posto sotto il mio pensiero.

Se volete partecipare all’iniziativa, liberissimi di farlo.
In teoria si posta il secondo mercoledì del mese, perciò non ritardate come me che sono sempre troppo presa dalla revisione e lasciate il link del post da Ofelia!

(immagine dal web)
 
Il vento lo avrebbe trasportato via,
esattamente come spazzava lontano
quelle nuvole foriere di tempesta.
Via.
Lontano da quel luogo ostile che era la sua terra,
dalla sottile linea che separava il suo essere passato 
dal proprio incerto futuro.
Via.
E tutto sarebbe cambiato, 
là dove il vento lo avrebbe condotto.

8 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Bellissima poesia Franny.
Al prossimo mese con un'altra foto e un altro pensiero
Ciaoooo

Mirtillo14 ha detto...

Io saprei fare una foto abbastanza decente ma in quanto alla poesia, proprio no, sono negata del tutto !!Tu sei stata brava e ti faccio i miei complimenti.

Mariella ha detto...

Eccomi!
Molto bella la tua poesia, il vento mi fa sempre pensare al cambiamento e a ... Mary Poppins!
Brava e bacione.

Ofelia Deville ha detto...

I tuoi versi sono la giusta cornice per la splendida foto (non importa se non l'hai scattata tu)
Ofelia

Francesca A. Vanni ha detto...

Ovviamente e questo fine settimana posto anche il tuo "insieme raccontiamo"!
Baci, Franny

Francesca A. Vanni ha detto...

Lascia che ti dica la verità: a dire il vero è un pezzo di prosa, il mio, fa parte di un libro che sto progettando.
Però mi fa piacere che sia stato preso come poesia!
Un abbraccio e a presto,
Franny

Francesca A. Vanni ha detto...

Anche io penso sempre a Mary Poppins e al suo vento dall'est!
Un bacione grande,
Franny

Francesca A. Vanni ha detto...

Grazie a te che hai avuto questa bella idea!
Baci, Franny