08/06/17

Anelar mi è doloroso



 
Non sono una poetessa, tuttavia apprezzo tantissimo chi è capace di scrivere poesie e oggi voglio presentarvi un libro fatto proprio di poesie, di parole che volano come farfalle.
L'autrice di questa poesia che leggerete fra poche righe di sicurò l'avete conosciuta nella blogsfera e per me è una persona eccezionale, sensibile e intelligente.
Come poetessa non solo è capace di suscitare profonde emozioni ma anche di far nascere nel cuore del lettore immagini, riflessioni, fiumi di pensieri che trasportano in luoghi inattesi e aprono orizzonti colmi di sorprese.
Fra tutte le poesie che ho letto, questa che vi posto è la mia preferita.

Anelar
mi è doloroso
un sorriso che mai vidi
una risata che mai udii
una carezza che non diedi
né ricevetti.
Rimpianto
di un tempo lontano
che lo sfuggir delle mie stagioni
rinnova
in dolore mai sopito.

Se questi versi hanno colpito anche il vostro animo, allora vi invito a leggere “Liberi i miei versi” di Patricia Moll che ringrazio per le emozioni che mi ha trasmesso e anche per la bella chiacchierata riguardo Solo un uomo.
E voi, mi raccomando, leggete le sue poesie perché ne vale davvero la pena!


15 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Non ho parole! Soltanto GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
😚😚😚😚😚😚😚

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Bellissima presentazione, comprerò questo libro per agosto così quando andrò in vacanza me lo porto dietro!
Baci!!!

Ofelia Deville ha detto...

Bella questa poesia di Patricia, intensa e pregna di significato.
Un abbraccio

massimiliano riccardi ha detto...

Mi associo all'invito. Patricia è portentosa. Da buona piemontese è schiva ma dovrebbe avere più risalto.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Patricia
Figurati, grazie a te che scrivi queste bellissime poesie :-)
Un abbraccio grande.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia, Ofelia e Massimiliano
Grazie per i vostri commenti!

ps: Massimiliano, benvenuto nel mio blog.

massimiliano riccardi ha detto...

È un piacere, mi sono aggiunto a quelli che ti seguono così mi arrivano gli aggiornamenti. A presto.

Sugar Free ha detto...

Bel post Franny, la nostra amica Patricia ha davvero un grande animo :-)
Baci!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Molto belli i versi di Patricia.
Saluti a presto.

Ivano Landi ha detto...

Vero, Patricia riesce a scrivere poesie. Qualità davvero poco comune...

Patricia Moll ha detto...

Grazie di cuore Ivano!

sinforosa c ha detto...

Patricia è poliedrica, concordo col tuo pensiero.
sinforosa

Marina Zanotta ha detto...

Brava Franny ad aver celebrato le belle poesie di Patricia se lo merita.
Non so cosa sia successo ma non risultavo più tra i tuoi followers, eppure ricevo i tuoi aggiornamenti nell'elenco di lettura del blog 😰
Boooh ... nel dubbio mi sono iscritta nuovamente nei lettori fissi 😉
Ciao
Marina

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un giusto omaggio a Patricia :-)

Francesca A. Vanni ha detto...

Grazie a tutti voi che siete passati, sono contenta di scoprire che Patricia riscuote successo perché se lo merita!

@Marina Zanotta: guarda, non ti preoccupare perché google gioca brutti tiri. Se ci sono altri problemi dimmelo.

Un abbraccio a tutti!